Via del Molinello 1, Termoli 0875714008
Seguici su:
Non hai prodotti nel carrello

GRANDE PARTECIPAZIONE AL PRIMO CORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE

Si è concluso il primo Corso di Educazione Alimentare targato LILT Campobasso.

“Allievi” partecipi e attenti hanno seguito i 4 incontri presso la sede di Termoli alla scoperta del mondo della nutrizione e della alimentazione.

Grazie alla dietista dott.ssa Eleonora Iorio e alla nutrizionista dott.ssa Lisa Travaglini, con le quali è sempre entusiasmante collaborare, sono state affrontate tante tematiche e tanti miti sono stati sfatati. Dai nutrienti principali alla composizione del piatto della salute, dalla piramide alimentare alle strategie nutrizionali, ma anche un occhio alle etichette e alla spesa consapevole. Ogni partecipante ha potuto verificare le proprie conoscenze, ha potuto apprendere tante curiosità, si è cimentato a casa con la preparazione di piatti della salute, ha potuto verificare l’adeguatezza della propria dieta.

Incontri sempre attivi, pieni di domande e curiosità che hanno coinvolto i partecipanti in un percorso ricco ed entusiasmante.

Un ringraziamento va anche ai volontari presenti per la parte organizzativa.

Ma le iniziative della LILT Campobasso non si fermano sia nella promozione della sana alimentazione che nelle tantissime altre attività di promozione della prevenzione primaria, secondaria e terziaria.

Continuate a seguirci sui social, sul nostro sito www.legatumoricb.it e per chi vuole chiedere informazioni sull’associazione e sulle varie attività svolte può contattare la segreteria LILT CB al numero 0875-710048 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornare sulle nostre attività.


Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)
Seguici sui social