Via del Molinello 1, Termoli 0875714008
Seguici su:
Non hai prodotti nel carrello

Sostienici 👉

Diventa Socio Fai una donazione

SETTIMANA DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA

16-24 MARZO 2019

Iniziative promosse dalla Sezione di Campobasso della Lega Italiana per

la Lotta contro i Tumori (L.I.L.T. – CB)

con l’ASREM  e Regione Molise

 La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Provinciale di Campobasso, comunica il calendario delle iniziative che saranno espletate nella Provincia durante la suddetta settimana.

Le iniziative rivolte alla Popolazione riguarderanno la:

  • PREVENZIONE PRIMARIA (promozione di sani stili di vita con astensione dal fumo di sigaretta e dall’abuso di alcol, promozione dell’attivitĂ  fisica e di un’alimentazione ricca di fibre, frutta e verdure per contrastare l’obesitĂ  e la sedentarietĂ );
  • PREVENZIONE SECONDARIA (Anticipazione Diagnostica – Diagnosi Precoce). Anche questo anno l’obiettivo principale della LILT è quello di promuovere e sostenere gli SCREENING che la Regione Molise e l’ASREM stanno attuando nel Molise per la DIAGNOSI PRECOCE DEI TUMORI DELLA MAMMELLA, DEL COLLO DELL’UTERO E DEL COLON-RETTO, in modo da aumentare la partecipazione della popolazione molisana.

INIZIATIVE DI PREVENZIONE PRIMARIA

  • PUNTI INFORMATIVI sulla Prevenzione oncologica e sulle attivitĂ  della LILT CB con distribuzione di opuscoli informativi e Raccolta Fondi negli atri degli Ospedali di Termoli e Larino durante l’iniziativa “Ambulatori Aperti”.
  • ISCRIZIONI ai CORSI DI DISASSUEFAZIONE AL FUMO presso i PUNTI INFORMATIVI.
  • CONSULENZE NUTRIZIONALI CON INTERVENTO MOTIVAZIONALE BREVE rispetto ai propri stili di vita presso lo Sportello Oncologico del Day Hospital del P.O. di Termoli.

INIZIATIVE DI PREVENZIONE SECONDARIA ( DIAGNOSI PRECOCE )

“AMBULATORI APERTI”

Quest’anno l’attività di PREVENZIONE ONCOLOGICA è orientata alla DIAGNOSI PRECOCE DEI TUMORI DELLA CUTE, DEL CAVO ORALE, DELLA MAMMELLA, GINECOLOGICI.

Saranno pertanto eseguite le iniziative:

  • “AMBULATORI APERTI” per VISITE GRATUITE DERMATOLOGICHE, SENOLOGICHE, STOMATOLOGICHE E GINECOLOGICHE  DI PREVENZIONE ONCOLOGICA negli Ospedali e gli Ambulatori di Termoli e Larino, nel giorno di Domenica 24/3/2019. E’ possibile prenotare telefonando presso la segreteria operativa al n° 0875 714008  dal  18  al 22 marzo  dalle ore 10,00 alle ore 12,00, che darĂ  indicazioni piĂą precise sugli orari di visita e, in caso di richieste oltre la disponibilitĂ  programmata, su eventuali altre date aggiuntive.

 INIZIATIVE PERMANENTI DI ASSISTENZA AI PAZIENTI ONCOLOGICI

 

  • Continuazione dell’attivitĂ   dello SPORTELLO ONCOLOGICO presso l’ ONCOLOGIA del P.O. di Termoli (Pianterreno) rivolto a rispondere alle esigenze dei Pazienti Oncologici e dei loro Famigliari,
  • Continuazione del TRASPORTO GRATUITO DEI PAZIENTI AI CENTRI DI TERAPIA e del servizio “ PARRUCCHE GRATUITE “ alle pazienti con Alopecia da Chemioterapia.

 DURANTE LA SETTIMANA PRESSO I PUNTI INFORMATIVI SARA’ EFFETTUATA UNA RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DELLE NUMEROSE INIZIATIVE DELLA LILT CB  CON L’UTILIZZO DI  CONFEZIONI  DI OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA, QUALI GADGET RAPPRESENTATIVI DELLA LILT  E DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA.

Termoli 14/03/19                                                                     Il Presidente della Sez. Prov.le di Campobasso della L.I.L.T.

                                                                                                                      Dott. Giovanni Fabrizio

 

Per informazioni e appuntamenti :

Segreteria operativa: Tel e Fax 0875- 714008  (dalle 10.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì)
E-mail :  legatumori.cb@virgilio.it    – Sito web: www.legatumoricb.it

              ___________________________________

 

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornare sulle nostre attivitĂ .


Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)
Seguici sui social