Via del Molinello 1, Termoli 0875714008
Seguici su:
Non hai prodotti nel carrello

GRANDE SUCCESSO A PASSO DI NORDIC VERSO LA PREVENZIONE

Grande partecipazione a Larino all’evento “A passo di Nordic verso la prevenzione” organizzato dalla LILT associazione provinciale di Campobasso in collaborazione con Aido gruppo comunale di Larino presso il Vallone della Terra denominato “Parco delle tre Fonti”, polmone verde della cittadina frentana. L’iniziativa rientrante nell’estate larinese ha visto la collaborazione anche del Comune di Larino e la Misericordia di Larino.

Numerosi i partecipanti che hanno aderito all’attività e con grande entusiasmo nonchè curiosità si sono avvicinati alla disciplina sportiva con i bastoncini.

Ad accoglierli, la presidente Aido gruppo comunale Graziella Vizzarri e la presidente della Lilt Campobasso Carmela Franchella, che hanno condiviso la mission delle associazioni di riferimento e l’obiettivo dell’iniziativa di divulgare la cultura della prevenzione.

“La prevenzione – ha spiegato Carmela Franchella, presidente Lilt di Campobasso – è una necessità. Noi ricordiamo con questo tipo di iniziative l’importanza della prevenzione e della promozione della salute per ridurre l’incidenza delle malattie e favorire il mantenimento del benessere e della qualità della vita, Lo sport è sempre il protagonista ed è fautore di uno stile di vita sano, con notevoli benefici sulla salute generale della persona”.

Presente all’accoglienza anche il sindaco Pino Puchetti, che ha espresso parole di stima nei confronti delle associazioni ringraziandole per il loro operato costante sul territorio e la capacità di interagire unendo le forze per raggiungere obiettivi comuni.

Prima della partenza, l’istruttore Amerigo Di Giulio volontario e consigliere della LILT Campobasso, ha presentato l’attività motoria e ha spiegato i movimenti da fare durante la camminata e i benefici nell’uso dei bastoncini.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornare sulle nostre attività.


Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)
Seguici sui social