Via del Molinello 1, Termoli 0875714008
Seguici su:
Non hai prodotti nel carrello

Giornata Mondiale senza Tabacco 2012

Locandina2012

Dai spegnila!” è lo slogan scelto per celebrare la Giornata Mondiale senza Tabacco 2012.

In occasione della campagna mondiale contro il fumo, la Sezione Provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) di Campobasso (www.legatumoricb.it), nella mattinata di giovedì 31 maggio, ha organizzato una manifestazione all’Istituto Tecnico Industriale (Itis) E. Majorana di Termoli.

L’evento ha visto la partecipazione degli studenti degli Istituti Scolastici che hanno aderito al “Programma di prevenzione del tabagismo e di sostegno alla legge 3/2003 nelle Regioni Italiane” e al concorso europeo Smoke Free Class Competition (SFC) edizione 2012 (www.smokefreeclass.blogspot.com).

Le scuole che hanno aderito al concorso sono le seguenti: – Scuola Media di Toro dell’I.C. Campodipietra ”MADRE TERESA DI CALCUTTA”;

– Scuola Media  di Termoli “ODDO BERNACCHIA”  e “A. SCHWEITZER”;

– Scuola Media  di San Martino in Pensilis “SALVO FUSCO”; 

-ITIS di Termoli “E. MAJORANA”;

-Liceo Classico Scientifico di Larino “F. D’OVIDIO”.

Il premio regionale SFC 2012 è stato vinto dagli alunni della IIaB della scuola Media di San Martino in Pensilis “S. Fusco”. Il premio, rappresentato da uno zaino dell’Eastpak per ciascun alunno, è stato offerto dalla Lilt di Campobasso.

Sono intervenute alla manifestazione, come rappresentati dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise,  la dottoressa Anna Paolella, referente per l’Educazione  alla Salute,  e la dottoressa Carla Tammaro, referente della Consulta Giovanile.

Sono intervenuti, inoltre,  gli studenti del “gruppo dei pari” dell’ITIS Majorana e il tutor per l’educazione tra pari (peer  education), il dottore  Giordano Rossi dell’Università del Molise.

Alla tavola rotonda, intitolata “Le interferenze dell’industria del tabacco“,

hanno preso parte i rappresentanti degli studenti per discutere le proposte e le strategie di intervento per la  protezione e la promozione della salute dei giovani.

Foto1 Foto2 Foto3

 

Quotidiano del Molise del 30 maggio 2012

PrimoPianoMolise del 31 maggio 2012

Quotidiano del Molise dell’1 giugno 2012

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornare sulle nostre attività.


Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)
Seguici sui social