Via del Molinello 1, Termoli 0875714008
Seguici su:
Non hai prodotti nel carrello

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2017

Loc 11

COMUNICATO STAMPA

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

                 XVI°Edizione   –   18 – 26 marzo 2017

Iniziative promosse dalla Sezione di Campobasso della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (L.I.L.T. – CB)

con l’ASREM e Regione Molise

Continuano le iniziative di prevenzione oncologica della LILT CB e dell’ASREM iniziate l’8 marzo presso il P.O. di Termoli con la prevenzione dedicate alle donne.

 La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Provinciale di Campobasso, comunica il calendario delle iniziative che saranno espletate nella Provincia durante la suddetta settimana.

Le iniziative rivolte alla Popolazione riguarderanno la:

  • PREVENZIONE PRIMARIA (promozione di sani stili di vita con astensione dal fumo di sigaretta e dall’abuso di alcol, promozione dell’attività fisica e di un’alimentazione ricca di fibre, frutta e verdure per contrastare l’obesità e la sedentarietà);
  • PREVENZIONE SECONDARIA (Anticipazione Diagnostica – Diagnosi Precoce). Anche questo anno l’obbiettivo principale della LILT è quello di promuovere e sostenere Gli SCREENING che la Regione Molise e l’ASREM stanno attuando nel Molise per la DIAGNOSI PRECOCE DEI TUMORI DELLA MAMMELLA, DEL COLLO DELL’UTERO E DEL COLON-RETTO, in modo da aumentare la partecipazione della popolazione molisana.

 INIZIATIVE DI PREVENZIONE PRIMARIA

PUNTI INFORMATIVI sulla Prevenzione oncologica e sulle attività della LILT CB con distribuzione di opuscoli informativi e Raccolta Fondi negli atri degli Ospedali di Campobasso, Termoli e Larino durante l’iniziativa “Ambulatori Aperti”

  • ISCRIZIONI ai CORSI DI DISASSUEFAZIONE AL FUMO presso i PUNTI INFORMATIVI
  • CONSULENZE DIETOLOGICHE PER SCONFIGGERE L’OBESITA’ e INTERVENTO MOTIVAZIONALE BREVE rispetto ai propri stili di vita presso Luoghi di Prevenzione Molise nell’Ospedale di Comunità di Larino

 INIZIATIVE DI PREVENZIONE SECONDARIA ( DIAGNOSI PRECOCE )

“AMBULATORI APERTI”

 Quest’anno l’attività di PREVENZIONE ONCOLOGICA è orientata alla DIAGNOSI PRECOCE DEI TUMORI DELLA CUTE, DEL CAVO ORALE, DELLA MAMMELLA, DEL COLLO DELL’UTERO.

 Saranno pertanto eseguite le iniziative:

 “AMBULATORI APERTI” per VISITE GRATUITE DERMATOLOGICHE, SENOLOGICHE, STOMATOLOGICHE e GINECOLOGICHE DI PREVENZIONE ONCOLOGICA negli Ospedali e gli Ambulatori di Termoli e Larino, nel giorno di Domenica 26/3/2017, alle persone che si prenoteranno telefonando alla segreteria operativa al n° 0875 714008 fino al 18/3/2017 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 , che darà indicazioni più precise sugli orari di visita e su eventuali altre disponibilità oltre le date indicate in caso di richieste oltre la disponibilità programmata.

 INIZIATIVE DI ASSISTENZA AI PAZIENTI ONCOLOGICI

 Continuazione dell’attività dello SPORTELLO PSICO-ONCOLOGICO presso la sede operativa della LILT CB a Termoli in via del Molinello 1, rivolto a rispondere alle esigenze dei Pazienti Oncologici e dei loro Famigliari,

  • Continuazione del TRASPORTO GRATUITO DEI PAZIENTI AI CENTRI DI TERAPIA e del servizio “ PARRUCCHE GRATUITE “ alle pazienti con Alopecia da Chemioterapia

 DURANTE LA SETTIMANA PRESSO I PUNTI INFORMATIVI SARANNO DISTRIBUITE BOTTIGLIE DI OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA IN CAMBIO DI UN CONTRIBUTO A SOSTEGNO DELLE NUMEROSE INIZIATIVE IN ATTO.

 Termoli 13/03/17

Il Presidente della Sez. Prov.le di Campobasso della L.I.L.T.

Dott. Giovanni Fabrizio

Per informazioni e appuntamenti:

Segreteria operativa: Tel e Fax 0875- 714008   E-mail: legatumori.cb@virgilio.it  

Sito web: www.legatumoricb.it

             Locandine della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica:

Loc 22Loc 33

“AMBULATORI APERTI” – VISITE GRATUITE DERMATOLOGICHE, SENOLOGICHE, STOMATOLOGICHE e GINECOLOGICHE DI PREVENZIONE ONCOLOGICA negli Ospedali e gli Ambulatori di Termoli e Larino, nel giorno di Domenica 26/3/2017.

Foto di alcuni Volontari nell’Ospedale G.Vietri di Larino:

Foto 1Foto 2

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornare sulle nostre attività.


Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)
Seguici sui social