Via del Molinello 1, Termoli 0875714008
Seguici su:
Non hai prodotti nel carrello

Protocolli Sostenitori

PROTOCOLLO DI COLLABORAZIONE

 

L’anno 201….  il giorno ….. del mese di …………… in Termoli (CB) tra:

          la Società ……………………………………………….…(in seguito Società sostenitrice) C.F. e P.I. ……………………….… con sede legale in ……………………………Via …………………………………..…………………in persona del suo rappresentante legale ……………………..………………………………….. nato a ………….………..…………….il ……………………. e residente in ………….…………Via ……………………..…………….

e

          la “Lega Italiana per la lotta contro i tumori – Sezione Provinciale di Campobasso” Onlus (in seguito LILT CB) – C.F. 91020290705 con sede in via Molinello n. 1 a Termoli (CB), in persona del suo rappresentante legale dott. Giovanni FABRIZIO nato a Termoli (CB) il 26/06/1952 ed ivi residente alla Via Martiri di tutte le guerre n. 14 –

Premesso che:

  • la LILT è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica; le Sezioni Provinciali sono organismi associativi autonomi che operano senza fini di lucro e hanno come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. Essa si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale;
  • la LILT CB è una associazione di Volontariato regolarmente iscritta dal 23 luglio 2003 nel registro del volontariato della Regione Molise e dal 17 dicembre 2008 all’Anagrafe delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS) presso l’ Agenzia delle Entrate;
  • la LILT CB nel rispetto delle norme statutarie svolge quali attività permanenti:
  • Incontri informativi con la popolazione sui corretti stili di vita alla cui base sono posti la dieta mediterranea, l’astensione dal fumo e dall’abuso di alcol.
  • Esami e visite gratuite di prevenzione oncologica.
  • Progetti di educazione alimentare e di cambiamenti degli stili di vita nelle Scuole.
  • Trasporto gratuito ai Centri di terapia di pazienti oncologici.
  • Distribuzione gratuite di parrucche a pazienti in chemioterapia.
  • Corsi per smettere di fumare.
  • Punto informativo aperto per Pazienti Oncologici e assistenza psico-oncologica.
    • la LILT CB negli ultimi anni ha avviato uno specifico progetto di Prevenzione Primaria oncologica orientata verso la diffusione di salutari stili di vita per combattere il tabagismo e gli abusi di alcol in tutta la popolazione e specialmente tra i giovani e per combattere l’occidentalizzazione della dieta e promuovere la diffusione della DIETA MEDITERRANEA. Per questa attività è stato istituito un Centro di Didattica Multimediale permanente: Luoghi di Prevenzione – Molise presso il presidio ospedaliero di Larino.
  • La LILT CB ha istituito il “Corporate Donors della LILT di Campobasso” che costituisce un riconoscimento particolare a tutte le aziende amiche che sostengono la Lotta contro i tumori in modo continuativo. Il Corporate Donors è un marchio che si affianca al marchio dell’azienda mostrandone la sensibilità e l’impegno nel sociale e nel proprio territorio.

Tutto ciò premesso, si conviene quanto segue:

  1. la Società sostenitrice intende supportare la LILT CB per tutte le attività di prevenzione (primaria, secondaria e terziaria) con il versamento di un importo annuale di euro ……………………….. da versare a mezzo di conto corrente Postale (IT 85 0 07601 03800 000039775291 – Ufficio Poste Termoli Centro)   o bancario (IT67J0542441130000000010840 – Banca Popolare di Bari .Filiale di Termoli)
  2. la Società sostenitrici entrerà a far parte del Corporate Donors della LILT di Campobasso che, oltre alle opportunità di comunicazione sui propri canali on line, offre:
  • un attestato ufficiale, da esporre ove si preferisce, che dichiara che la Società sostenitrice fa parte del Corporate Donors della LILT CB;
  • l’utilizzo del marchio Corporate Donors LILT CB nelle comunicazioni aziendali;
  • un ringraziamento pubblico della Società sostenitrice nell’ambito delle attività di sensibilizzazione svolte e agli eventi dell’Associazione, nonchè nelle diverse attività di promozione della propria immagine;
  • un invito privilegiato all’azienda agli incontri pubblici organizzati LILT in cui sarà presentata come Donor.
  1. Il presente protocollo ha la durata di un anno a partire dalla data odierna nel caso in cui le parti intendano stipulare ulteriori e diversi accordi di collaborazione, si dovrà redigere un nuovo protocollo.
  2. Ogni collaborazione tra la Società sostenitrice e la LILT CB è personalizzata, individuando la forma più idonea ed efficace per entrambi.

  

              La Società sostenitrice                                             L’Associazione LILT CB

________________________________                      ____________________________

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornare sulle nostre attività.


Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)
Seguici sui social