15 Settembre 2019 - Una corsa per Pina

 Locandina Una corsa per Pina

Bella manifestazione oggi: "Una corsa per Pina" organizzata dal Comune di Campomarino con la partecipazione della LILT CB e di tante altre associazioni.  Una grande partecipazione di popolo che ha sottolineato quanto sia sentito il sentimento di solidarietà per chi soffre e combatte tutti i giorni contro il cancro. La cifra raccolta (circa 5000 euro) è stata consegnata a Pina per sostenere questa sua battaglia. L'intervento di Marianna dal palco è stato molto apprezzato da tutti e il Sindaco ha voluto ringraziare la LILT assicurando l'adesione al ns progetto "Io cammino e guadagno salute". 
Molti volti tirati e qualche lacrima per le tante persone presenti che hanno conosciuto la malattia personalmente o per un loro familiare e amico.
È seguita una bella passeggiata di circa 3 km nel centro del paese con la partecipazione di oltre 200 persone di ogni età e intere famiglie con carrozzine al seguito e bambini.
La passeggiata si è conclusa con un breve tratto percorso da Pina su una moto insieme ai suoi amici centauri.
Oltre a ringraziare Marianna (che ha partecipato con tutta la famiglia) devo rivolgere un grazie particolare a Rocco che si è caricato di tutta l'organizzazione logistica della ns presenza in loco.
Un grazie ad Amerigo che ha partecipato alla passeggiata in perfetto  stile Nordic Walking con bastoncini al seguito.
La sua presenza ha convinto sia me che Teresa ad imitarlo (fin dove è possibile) tirando fuori dal bagagliaio della macchina i ns bastoncini
Grazie anche a Dorina, Mirela e Mattia che hanno assicurato la presenza della LILT alla manifestazione.

Franco Fusco


Alcune foto

 Foto 1 Foto 2

________________________________